Servizio Smaltimento cartucce e toner

Il servizio Ecobox Buffetti è un servizio di smaltimento toner e cartucce in collaborazione con Ambienta Srl, rivolto ad aziende, enti e possessori di partita IVA che producono toner e cartucce per la stampa esausti (CER 08.03.18).


Questi rifiuti vengono classificati come “speciali non pericolosi” e devono essere trasportati e smaltiti da operatori autorizzati e specializzati come Ambienta.


Ambienta è in grado di sollevare il cliente dall’obbligo normativo garantendo la raccolta del rifiuto, secondo programmazione mensile predefinita, su tutto il territorio nazionale (isole comprese), recandosi presso la sede da voi indicata, nel totale rispetto della normativa vigente.


Secondo il Decreto Legislativo nr. 152/2006 parte IV e successive modifiche, il produttore del rifiuto è obbligato a provvedere al corretto smaltimento entro e non oltre 12 mesi dalla produzione del rifiuto stesso. L’obiettivo primario è quello di proteggere l’ambiente e la salute umana, prevenendo o riducendo gli impatti negativi della produzione e della gestione dei rifiuti.



Quali sono i vantaggi?


Si risparmia tempo e denaro nello smaltimento perché Ambienta provvede a:


  1. la consegna dell’apposito contenitore (o più contenitori, a scelta del cliente) presso la sua sede lavorativa
  2. la raccolta del contenitore può essere richiesta quando è pieno oppure entro il termine di legge di 12 mesi, su prenotazione direttamente online (in caso di problemi potete contattare direttamente Report)
  3. il rilascio del Formulario di Identificazione del Rifiuto (FIR)


CONTATTACI
Share by: